martedì 05 Luglio, 2022 - 17:54:58

Per quindici anziani di Maruggio arriva “Adamo”, l’orologio salvavita

Per quindici anziani di Maruggio arriva “Adamo”, l’orologio salvavita

È arrivato “Adamo”, l’orologio salvavita che sarà consegnato a quindici anziani maruggesi.

L’Ambito Territoriale 7 ha predisposto l’attivazione dei servizi di Telesoccorso, Telecontrollo e Teleconforto.

Il servizio socio-sanitario si prende cura della popolazione anziana con limitata autonomia personale e sociale con metodologie che garantiscono, 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, l’assistenza protetta a domicilio.

Presso le abitazioni di 230 cittadini,  quindici riservati agli anziani di Maruggio e selezionati tra coloro che ne faranno richiesta, sarà installato, infatti, l’orologio salvavita Adamo. Il dispositivo è composto da due elementi che funzionano in maniera coordinata: l’orologio da polso, per il monitoraggio dei parametri utili a stabilire la condizione fisica di chi lo indossa la Stazione Base, che riceve i parametri rilevati dall’orologio e gestisce le segnalazioni di allarme, inoltrandole all’e-Care Center.

Per quindici anziani di Maruggio arriva “Adamo”, l’orologio salvavita La Stazione Base dispone inoltre al proprio interno di sensori di temperatura e umidità ed integra un sistema di ascolto ambientale viva-voce, nonché un ulteriore pulsante di emergenza per attivare direttamente una chiamata di emergenza. In caso di malore, svenimenti, cadute seguite da immobilità, Adamo è perciò capace di inviare una chiamata d’allarme a un numero preimpostato o al Centro Servizi.

Il richiedente o un familiare possono presentare la domanda presso il Segretariato Sociale di uno dei Comuni dell’Ambito, e la selezione dei beneficiari del servizio sarà effettuata con le modalità previste nel regolamento.

I moduli fac-simile per la partecipazione alla selezione sono reperibili presso la sede dell’Ambito in Via g. Pacelli, 3 Manduria (TA), presso il Segretariato Sociale dei Comuni dell’Ambito, presso gli ambulatori dei medici di famiglia, le farmacie del territorio di riferimento, on-line sul sito www.ambito7manduria.it, sulla pagina www.facebook.com/ambito7manduria e sui siti dei comuni dell’ambito.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria, Palazzo Donna Elisabetta: in partenza la seconda edizione della rassegna Armonie a Palazzo

Manduria, Palazzo Donna Elisabetta: in partenza la seconda edizione della rassegna Armonie a Palazzo

E ricomincia il viaggio e le emozioni si amplificano con dei nuovi gusti ed ovunque …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.