domenica 16 Giugno, 2024 - 5:45:16

Pierfranco Bruni e il suo Mediterraneo sarà ospite d’onore alla Fiera Internazionale del Libro 2024

Pierfranco Bruni

Con il Mediterraneo Pierfranco Bruni dialoga da decenni. Basterebbe seguire la linea dei suoi lavori in un viaggio tra Oriente e Occidente.

Ma “Oltre Itaca” sarà il fil rouge che l’antropologo e saggista interpreterà il 26 aprile in rappresentanza delI’Italia, quest’anno Paese protagonista della kermesse letteraria ed editoriale più importante della Tunisia ( 19 – 27 aprile) inaugurata dal presidente tunisino Kais Saied.

A tagliare il nastro di apertura del Padiglione Italia il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara e la direttrice generale Biblioteche e diritto d’autore del ministero della Cultura, Paola Passarelli, insieme all’ambasciatore d’Italia a Tunisi, Alessandro Prunas. Annunciata la visita del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, il 27 aprile, data di chiusura dell’evento inserito nel quadro di importanti appuntamenti internazionali che vedrà ancora la partecipazione straordinaria dell’Italia. Prossima la Fiera del Libro di Varsavia in maggio, seguita dalla Buchmesse di Francoforte, evento di rilevanza editoriale nel mondo, in programma in Ottobre.

In armonia con “Anima mediterranea” tema dominante della 38esima manifestazione culturale tunisina, declinato da tavole rotonde, dialoghi, talk, compresi laboratori per bambini e ragazzi con tanti autori ospiti, la geografia culturale del Mediterraneo in cammino tra i viottoli liguri di Fabrizio De André e i litorali brulicanti di vita di Franco Califano, sarà al centro dell’incontro intorno ai Mediterranei recitati in musica con Pierfranco Bruni:
Il 26 aprile “Oltre Itaca” Una poetica dei linguaggi musicali Mediterranei, in rappresentanza della cultura italiana, al Centro Esposizioni del Kram a Tunisi.

Un mondo di segni e simboli in un Mediterraneo della vita è il singolare viaggio di Pierfranco Bruni.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …