giovedì 25 Aprile, 2024 - 20:30:01

Prefettura di Taranto: Messaggio di allerta per criticità elevata emesso dalla Regione Puglia

allerta meteo - Maruggio

Prefettura di Taranto

Il Servizio Protezione Civile della Regione Puglia, di seguito ai messaggi in data di ieri, contenenti l’indicazione di una criticità moderata e di un livello di allerta “attenzione” (codice colore arancione) ha emesso nelle ultime ore un nuovo messaggio di allerta, valido dalla mezzanotte alle ore 20.00 di domani 30 ottobre , con il quale viene indicata una criticità elevata ed assunto lo stato di allerta “preallarme” (codice colore “rosso”).
Al riguardo, questa Prefettura ha ribadito l’invito alle Amministrazioni comunali ad attuare le azioni previste nei rispettivi Piani di emergenza comunali, con particolare riferimento al monitoraggio dei corsi d’acqua e delle aree a rischio, assicurando un’adeguata informazione alla popolazione.
E’ stata, inoltre, sottolineata l’esigenza di svolgere una adeguata vigilanza della rete viaria nelle aree a maggior rischio idraulico e dei punti critici posti in prossimità di corsi d’acqua o in zone soggette ad allagamento (es. sottopassi e sottovie).

allerta-idro-taranto

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Locandina CNC 2024

PARTECIPA ANCHE TU ALLA CITY NATURE CHALLENGE 2024: MAPPA ASSIEME AI CITTADINI SCIENZIATI DI TUTTO IL MONDO LA BIODIVERSITÀ GLOBALE

Dal 26 al 29 Aprile 2024 torna la City Nature Challenge il grande evento di …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.