sabato 04 Febbraio, 2023 - 20:18:18

Presentazione Centro Antidiscriminazione Mo.N.Di. Giovedì 6 ottobre a Manduria

Presentazione Centro Antidiscriminazione Mo.N.Di. Giovedì 6 ottobre a ManduriaGiovedì 6 ottobre, h. 16, sarà presentato presso l’Aula Consiliare del Comune di Manduria, il progetto Mo.N.Di., il nuovo Centro antidiscriminazione finanziato dall’UNAR per contrastare discriminazioni e violenze sulle persone LGBTQI+

Un centro antidiscriminazione rivolto a persone LGBTQI+: prende il via in Puglia – nel territorio di Bari, Taranto e provincia – MO.N.DI. il progetto dedicato alla protezione, l’aiuto e il sostegno a persone LGBTQI+ vittime di discriminazioni, maltrattamenti, violenze e abusi.

Realizzato da MIXED lgbti, Sud Est Donne (rete di centri antiviolenza) e Hermes Academy Onlus di Taranto, grazie ai finanziamenti dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (Unar), il progetto vede il coinvolgimento di enti pubblici, tra cui l’Ambito Territoriale Sociale di Manduria, scuole e realtà del privato e del terzo settore: una rete indispensabile per rendere più accessibili i diritti e migliorare la qualità della vita delle persone LGBTQI+.

Dopo il primo incontro svoltosi lo scorso settembre a Putignano, il tour di presentazione del progetto Mo.N.Di. fa tappa giovedì 6 ottobre, h. 16.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Manduria, al fine di condividere obiettivi, azioni in programma, finalità e modalità di accesso al centro antidiscriminazione.

Ad inaugurare l’incontro, i saluti istituzionali di Gregorio Pecoraro, sindaco del Comune di Manduria e presidente del Coordinamento Istituzionale, e Fabiana Rossetti, ass.ra alle Politiche Sociali del Comune di Manduria. A seguire, Angela Lacitignola, referente per l’Aps Sud Est Donne, Luigi Pignatelli, presidente dell’Aps Hermes Academy e Antonio Rotelli, giurista e attivista per i diritti LGBTIQ+.

Un appuntamento a cui rappresentanti delle istituzioni, delle scuole, degli enti del Terzo Settore e l’intera cittadinanza sono invitati a partecipare, al fine di diventare argine attivo contro ogni forma di discriminazione nei confronti delle persone LGBTIQ+.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La letteratura russa raccontata da Pierfranco Bruni tra Ottocento e Novecento. Il tragico e la bellezza come riferimento

La letteratura russa raccontata da Pierfranco Bruni tra Ottocento e Novecento. Il tragico e la bellezza come riferimento

Il tragico e la bellezza o del dialogo fra Bruni e la letteratura della plurinfelice …