giovedì 25 Aprile, 2024 - 0:37:46

Presentazione Centro Antidiscriminazione Mo.N.Di. Giovedì 6 ottobre a Manduria

Giovedì 6 ottobre, h. 16, sarà presentato presso l’Aula Consiliare del Comune di Manduria, il progetto Mo.N.Di., il nuovo Centro antidiscriminazione finanziato dall’UNAR per contrastare discriminazioni e violenze sulle persone LGBTQI+

Un centro antidiscriminazione rivolto a persone LGBTQI+: prende il via in Puglia – nel territorio di Bari, Taranto e provincia – MO.N.DI. il progetto dedicato alla protezione, l’aiuto e il sostegno a persone LGBTQI+ vittime di discriminazioni, maltrattamenti, violenze e abusi.

Realizzato da MIXED lgbti, Sud Est Donne (rete di centri antiviolenza) e Hermes Academy Onlus di Taranto, grazie ai finanziamenti dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (Unar), il progetto vede il coinvolgimento di enti pubblici, tra cui l’Ambito Territoriale Sociale di Manduria, scuole e realtà del privato e del terzo settore: una rete indispensabile per rendere più accessibili i diritti e migliorare la qualità della vita delle persone LGBTQI+.

Dopo il primo incontro svoltosi lo scorso settembre a Putignano, il tour di presentazione del progetto Mo.N.Di. fa tappa giovedì 6 ottobre, h. 16.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Manduria, al fine di condividere obiettivi, azioni in programma, finalità e modalità di accesso al centro antidiscriminazione.

Ad inaugurare l’incontro, i saluti istituzionali di Gregorio Pecoraro, sindaco del Comune di Manduria e presidente del Coordinamento Istituzionale, e Fabiana Rossetti, ass.ra alle Politiche Sociali del Comune di Manduria. A seguire, Angela Lacitignola, referente per l’Aps Sud Est Donne, Luigi Pignatelli, presidente dell’Aps Hermes Academy e Antonio Rotelli, giurista e attivista per i diritti LGBTIQ+.

Un appuntamento a cui rappresentanti delle istituzioni, delle scuole, degli enti del Terzo Settore e l’intera cittadinanza sono invitati a partecipare, al fine di diventare argine attivo contro ogni forma di discriminazione nei confronti delle persone LGBTIQ+.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …