lunedì 18 Novembre, 2019 - 4:15:02
Home > La Voce > Locali > Pronto il nuovo mercato ortofrutticolo all’aperto.

Pronto il nuovo mercato ortofrutticolo all’aperto.

13892170_10210023645172738_1260419046887482387_n

L’Amministrazione di Maruggio ha dato una risposta concreta alla lotta al commercio ambulante abusivo.

Erano mesi che i tecnici comunali ci lavoravano e ieri l’annuncio ufficiale del sindaco Alfredo Longo, ormai un abitué del social,  che ha scelto la sua pagina personale di Facebook per comunicare l’avvenuto completamento del progetto voluto dell’Amministrazione comunale.

«Dopo mesi di lavoro, riunioni e sopralluoghi, – scrive il sindaco –  oggi finalmente prende forma la nostra scelta! Abbiamo scelto l’ordine, la lotta al commercio abusivo, la conferma di un idea che va contro le abitudini consolidate dei nostri ambulanti ma assolutamente a favore della loro attività e della sicurezza dei loro clienti !
Il nuovo mercato ortofrutticolo  si trova in Piazza Mattarella (Campo Sportivo di Maruggio) e vi attende per le vostre spese quotidiane !
Ottimo lavoro Giovanni Venneri.. il coraggio premi sempre !»

Non manca il primo commento di disappunto come quello dell’utente sotto riportato:

Stefania Chiego : «Mah…io lo trovo molto fuori mano….su una strada con scarsa visibilità e con poca possibilità di parcheggiare. Difficile da raggiungere per molti anziani anche per via delle ripide salite presenti in tutti gli accessi (salite che sarebbero da fare poi..al ritorno…carichi di frutta e verdura! ). L’idea…non è sbagliata. È il luogo scelto che non mi convince

«Oggi, i commercianti, – conclude il primo cittadino rispondendo al commento  –  hanno avuto ottimi risultati di vendite e questo conferma la correttezza della scelta fatta.»

13882160_10210023646372768_4678042755787432852_n

Come documentato dalle  foto pubblicate dallo stesso sindaco, a corredo del post, nell’area destinata al mercato si contano stalli e parcheggi auto a pochi  metri dal mercato. Un mercato ortofrutticolo più sicuro, insomma, e meglio organizzato.

Chiaramente ci si aspetta, dagli organi preposti, controlli a tappeto contro l’abusivismo commerciale a difesa, in questo modo, degli  ambulanti  che hanno scelto la legalità ed il rispetto delle regole. Pensiamo ad un commerciante regolare a posto fisso di ortofrutta che paga tasse e imposte, utenze varie, affitto, stipendi e contributi per il personale, interessi e oneri bancari, ecc. ecc. , che si ritrova circondato da venditori abusivi che operano sulla strada e propongono la sua stessa merce a prezzi inferiori. Oltre al danno c’è la beffa perché se l’abusivo vende pure merce di “illecita” provenienza allora raggiungiamo l’apice dell’illegalità commerciale.

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

baby pit stop biblioteca2

Maruggio: arrivano le aree “Baby Pit Stop” una sosta sicura per allattare al seno

Maruggio – Sapere di poter contare su un’area di sosta accogliente quando si è fuori …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.