venerdì 15 Novembre, 2019 - 21:11:37
Home > Primo Piano > Questa sera a Sava l’associazione Teatro Instabile dei Ribelli porta in scena il musical “Peter Pan”

Questa sera a Sava l’associazione Teatro Instabile dei Ribelli porta in scena il musical “Peter Pan”

Oggi, domenica 7 luglio alle ore 21.00, in  Piazza San Giovanni a Sava

La regia dello spettacolo sarà curata da Scaglioso Sabrina, mentre le musiche e le scenografie da Lorenzo Mero. “Solo chi sogna può volare” è la celebre frase pronunciata da Peter Pan, personaggio creato dalla penna dello scozzese James Matthew Berrie nel 1902.

Peter, l’eterno bambino, incita le persone a conservare il proprio lato fanciullesco che è quello che ci fa vedere il mondo con stupore e curiosità.

Oltre la recitazione, grande protagonista è la musica, grazie ad Edoardo Bennato ed al suo bellissimo album “Sono solo Canzonette”. I brani live, nella produzione artistica, saranno eseguiti da Giampiero Pesare, Daniele Tomaselli, Massimiliano Monaco e le coreografie dal corpo di ballo della maestra Isabella Bisci e Cataldo Zingaropoli della “Dance in the World” Un cast di attori, ballerini e musicisti daranno vita ad una storia che, a distanza di un secolo, continua a far sognare grandi e piccini.

Nel ruolo di Peter Pan Giovanni Mero, Wendy Sabrina Scaglioso, Capitan Uncino Martino Recchia, Spugna Fabio Leo, Trilli Chiara Cornacchia, i Fratelli di Wendy Mattia Decataldo e Giovanni Decataldo, i bimbi sperduti Valentina Leo, Fabiola Stani, Giorgia Schiavone, nel ruolo dei genitori Mery De Mauro e Maurizio Decataldo, la zia Anna Borci,nel ruolo del cane Nana e Coccodrillo Jacopo Decataldo, l’agente di Polizia Enzo Scaglioso e nel ruolo delle indiane Desiree e Federica.

L ‘evento è patrocinato dal Comune di Sava.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il melograno: tradizione, mito, simbologia

  Nell’antichità il Melograno rappresentava l’immortalità, la fertilità, la forza della creazione e l’abbondanza; era …