sabato 13 Agosto, 2022 - 17:10:37

Sabato 9 luglio “CantinAnniversario: la Festa dei Produttori di Manduria”, con il concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza

Sabato 9 luglio “CantinAnniversario: la Festa dei Produttori di Manduria”, con il concerto della Banda Musicale della Guardia di FinanzaSabato 9 luglio “CANTINANNIVERSARIO: la Festa dei Produttori di Manduria”, con il concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza e altre sorprese. Presso la Cantina “Produttori di Manduria”, Circonvallazione di Manduria. Ore 20.45, ingresso libero, info: 099 2233022

Il 9 luglio festeggiamo insieme il traguardo dei 90 anni della Cooperativa Vitivinicola più antica di Puglia! Per festeggiare questo anniversario così importante, il 9 luglio vi invitiamo in cantina, per unirvi a noi in una festa di luce, sapori e musica.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA:

Apriamo questa serata di festa con il video mapping sulla facciata laterale della cantina: immagini che ripercorrono un viaggio emozionale nei ricordi e nel passato di una delle realtà vitivinicole più importanti d’Italia.

Poi spazio alla musica, con il concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza, diretta dal maestro Col. Leonardo Laserra Ingrosso, direttore della Banda Nazionale della Guardia di Finanza, arricchita dall’esibizione del noto tenore Piero Mazzocchetti.

9 luglio 1932 – 9 luglio 2022. Due giorni che, a distanza di 90 anni, raccontano, in uno stesso identico luogo, una storia fatta di amore per la terra, voglia di riscatto e tanto buon vino.

È la nostra storia, quella dei Produttori di Manduria, oggi circa in 400, tra figli, nipoti, pronipoti e discendenti dei 15 fondatori, che nel 1932 firmarono la nascita di una piccola leggenda legata al re degli autoctoni: il Primitivo di Manduria.

Vi diamo appuntamento a sabato 9 luglio con le parole del nostro Direttore Vittorio Moscogiuri: “è una storia antica eppure estremamente attuale quella della nostra cantina sociale, perché dal ‘32 ad oggi abbiamo custodito una tradizione, innovandola e promuovendola, fino a farla diventare la cifra identitaria di una intera comunità che oggi ha il diritto di festeggiare insieme a noi.”

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La poesia o la prosa, possono ancora sopravvivere nell’universo delle comunicazioni di massa

La poesia o la prosa, possono ancora sopravvivere nell’universo delle comunicazioni di massa

In seguito al notevole successo della presentazione del libro “La bellezza dell’attimo” (Maruggio, 9 agosto …