giovedì 27 Gennaio, 2022 - 18:31:25

Sava. Presentazione del libro “La bellezza dell’attimo” di Tonino Filomena e Maria Grazia Destratis

Sava. Presentazione del libro “La bellezza dell’attimo” di Tonino Filomena e Maria Grazia DestratisSabato 11 Dicembre 2021 ore 18,00 Sava – Laboratorio Urbano via ex-Macello, 1

“La bellezza dell’attimo”, edito da Passerino Editore (anche in formato Ebook su Mondadori Store) è il titolo del nuovo libro di Tonino Filomena e Maria Grazia Destratis, che verrà presentato sabato 11 dicembre, nel Laboratorio Urbano di Sava (via ex-Macello, 1), alle ore 18. Ingresso libero (muniti di Green pass).

Al giovane Gionata Pesare, gestore della nota Libreria Mezzabotta e presidente del M.A.U.S (Movimento Arte Urbana Savese), è affidato il compito di dialogare con gli Autori, mentre Enrico Consoli e Michela Sapienza Pennisi leggeranno alcuni brani del libro, intervallati dalle musiche di Giuseppe Leo.

L’evento culturale, che si preannuncia ricco di emozioni, è stato organizzato dalle associazioni M.A.U.S., ARCI CALYPSO SAVA, TERRA NOSTRA, promosso dal quotidiano on line La Voce di Maruggio e patrocinato dal Sindacato Libero Scrittori Italiani (Roma).

Il volume si apre con la Presentazione di Dina Turco, scrittrice e critica letteraria: «Uno scrittore di lungo corso e storico appassionato incontra una poetessa in erba e fotografa di talento e da questo consesso artistico nasce una sinfonia di straordinaria quanto rara bellezza, espresso in forma di parole preziose come diademi ed immagini che imprimono luce e vigore (…). “La bellezza dell’attimo”, scritto a quattro mani da una giovane Gitana colta (Maria Grazia Destratis) e da un “vecchio” Maestro del Tempo (Tonino Filomena), rappresenta la carezza dolce ed il pensiero greve, il bacio e lo schiaffo, il sogno e la realtà, in un mélange avvinto alla forza espressiva con cui i due coautori arditamente si confrontano».

Antonio Paolo (Tonino) Filomena – Scrittore della Nostalgia e storico. È autore di numerose pubblicazioni di storia patria e racconti introspettivi, tra cui Così parlò Bilbo (2013), Il soldato contadino (2015), L’infanzia perduta (2018) e Il canto della Nostalgia (2020).

Maria Grazia Destratis – Autrice di eccellenti servizi fotografici e componimenti letterari autobiografici, tra cui la raccolta poetica Entropia Donna (2021). Ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra i quali il Diploma di Merito Il Tiburtino (2019).

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Operazione Alto Impatto: blindato quartiere Tamburi

Operazione Alto Impatto: blindato quartiere Tamburi

È scattata alle prime ore del mattino una massiccia operazione di polizia interforze a Taranto. …