giovedì 19 Maggio, 2022 - 11:44:47

Taranto. Conferanza stampa: “la mobilità e le problematiche legate alla tutela dell’ambiente e alle nuove pianificazioni urbane”

Taranto. Conferanza stampa: "la mobilità e le problematiche legate alla tutela dell’ambiente e alle nuove pianificazioni urbane"

Il settore della mobilità e le problematiche legate alla tutela dell’ambiente e alle nuove pianificazioni urbane al centro della conferenza stampa indetta dal vicepresidente di Automobile Club di Taranto Giuseppe Lessa in programma martedì 10 maggio 2022 alle ore 11.00 presso la sede di Automobile Club in Viale Magna Grecia 108 a Taranto.

La questione della mobilità necessita di confronti e condivisioni per stimolare un percorso sinergico a beneficio di automobilisti, cittadini e imprese.

Gli interrogativi sui futuri cambiamenti del mobilità legati alla tutela dell’ambiente e alle nuove pianificazioni urbane hanno determinato l’istituzione della Commissione Traffico e Circolazione ad opera dell’Automobile Club.

Questo il tema al centro della conferenza stampa indetta dal vicepresidente di Automobile Club di Taranto Giuseppe Lessa in programma martedì 10 maggio 2022 alle ore 11.00 nella sede dell’Automobile Club in viale Magna Grecia 108.

Una migliorata mobilità e un ridotto impatto ambientale restano tra i problemi sollevati e affrontati dalla Commissione la quale può esprimere pareri ed elaborare proposte in materia di viabilità e traffico sulla base delle analisi delle problematiche evidenziate dalle osservazioni di automobilisti e cittadini nonché delle tematiche ambientali e territoriali relative sia alle aree urbane che a quelle provinciali.

Oltre a ciò la stessa Commissione elabora suggerimenti e pareri da trasmettere agli Enti preposti al fine di collaborare e cooperare per una migliore gestione del traffico e degli spostamenti che si traduce in una migliore vivibilità della città e della provincia nell’interesse di tutti i residenti.

Oltre al vicepresidente Giambattista Sebastio i componenti della Commissione Traffico e Circolazione dell’Automobile Club Taranto sono l’arch. Carlo Boschetti, l’arch. Emidio Chianura, l’arch. Domenico Notaristefano, l’arch. Rosanna Bussolotto, l’Ing. Cataldo Lippo ed il Generale Maurizio Cataldo Alfonso Pennarola.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Consorzi di Bonifica commissariati, Cia Puglia: “Riforma e annullamento dei tributi”

Consorzi di Bonifica commissariati, Cia Puglia: “Riforma e annullamento dei tributi”

Incontro dei vertici CIA Puglia con il commissario straordinario Alfredo Borzillo Sicolo: “I Consorzi devono …