sabato 25 Settembre, 2021 - 15:21:43

TARANTO – IL CASTELLO ARAGONESE E LA VILLA DELLA DIREZIONE DI MUNIZIONAMENTO BUFFOLUTO  S’ILLUMINANO DI BLU

PER IL TRENTENNALE DELLA RATIFICA ITALIANA DELLA CONVENZIONE ONU SUI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA, IL CASTELLO ARAGONESE E LA VILLA DELLA DIREZIONE DI MUNIZIONAMENTO BUFFOLUTO  S’ILLUMINANO DI BLU

Taranto – Giovedì 27 maggio 2021, in occasione del trentennale della ratifica Italiana della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza avvenuta con legge n.176 del 1991, il Castello Aragonese di Taranto e la Villa della Direzione Munizionamento di Buffoluto durante le ore notturne saranno illuminati di blu, a similitudine di molti monumenti e palazzi storici di tutto il Paese.

Tale singolare illuminazione sarà garantita grazie alla tecnologia delle lampade a led, ideate e realizzate per valorizzare gli edifici di pregio, le architetture artistiche e i palazzi storici.

La Marina Militare in tal modo intende supportare l’UNICEF nella sua meritevole iniziativa “Lunga Vita ai Diritti”, la campagna di sensibilizzazione della popolazione sui diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti nonché indicare una opportunità alle Amministrazioni pubbliche locali per rinnovare l’attenzione verso politiche che garantiscano piena attuazione dei principi della Convenzione ONU.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …