lunedì 19 Agosto, 2019 - 6:30:07
Home > Cronaca > Taranto: lutto nel Corpo dei Vigili del Fuoco. Muore vigile mentre spegneva incendio

Taranto: lutto nel Corpo dei Vigili del Fuoco. Muore vigile mentre spegneva incendio

A quanto si è appreso, la vittima era impegnata con colleghi nello spegnimento di un incendio che aveva avvolto un camion parcheggiato, adibito in parte al trasporto di cavalli.

Mentre il vigile tentava di aprire uno dei portelloni posteriori, si è verificata un’esplosione. E’ intervento il 118.

“Lutto nel Corpo nazionale. È deceduto stanotte un collega vigile del fuoco mentre operava per l’incendio di un autocarro a San Giorgio Jonico.

Il Capo del Corpo Dattilo e tutti i colleghi si stringono alla famiglia in questo momento di dolore”. Lo scrive in un tweet il Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

Una preghiera per Antonio, il Vigile del Fuoco morto in provincia di Taranto e un abbraccio ai suoi colleghi e alla sua famiglia. Ha perso la vita mentre era in servizio, a conferma che quello dei Vigili del Fuoco non è un semplice lavoro ma una vera e propria missione. Prosegue con ancora più forza il mio impegno per un piano di assunzioni straordinario, con l’obiettivo di equiparare il trattamento dei pompieri a quello delle altre forze di sicurezza“. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Il Dipartimento ed il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco piangono la scomparsa del Vigile del Fuoco Coordinatore Antonio Dell’Anna, deceduto mentre interveniva nello spegnimento di un incendio di un autocarro a San Giorgio allo Jonico (Taranto).

Mi stringo affettuosamente al giovane figlio, agli anziani genitori e alla famiglia tutta, così duramente colpiti, partecipando al loro immenso dolore, che è il dolore di tutti i Vigili del Fuoco.

Assicuro la vicinanza e il sostegno del Dipartimento con ogni forma di iniziativa possibile, stringendomi con tanto affetto ai familiari e all’intero Comando di Taranto, cui va la più sentita vicinanza e solidarietà.” Il Capo Dipartimento Mulas sul sito nazionale dei Vigili del Fuoco

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Caporalato, CIA Due Mari: “Ecco come innescare un circolo virtuoso”

Articolato documento consegnato dall’organizzazione nell’incontro in Prefettura  “No allo sfruttamento e all’ipocrisia: le aziende siano …