venerdì 18 Ottobre, 2019 - 16:08:06
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Taranto – Parte l’evento “Hackathon City”

Taranto – Parte l’evento “Hackathon City”

L’iniziativa, organizzata dalla Confcommercio di Taranto, prevede lo sviluppo di idee innovative sul tema Smart City

HACKAMTHON CITY - TARANTOTARANTO – L’hackthon, evento al quale partecipano hackers e creativi digitali, approda per la prima volta a Taranto. Ad organizzarlo è Confcommercio Taranto. Gli hackathon, che svilupperanno idee innovative sul tema ‘smart city’, a partire dalle ore 8.00 di domani mattina, si daranno appuntamento, tra pc, caffè e panini per una maratona di 30 ore, presso la sede di v.le Magna Grecia di Confcommercio. Attualmente sono 44 gli iscritti all’hackthon.

L’ hackathon è una sorta di sfida tra sviluppatori, hackers e creativi, durante il quale i partecipanti, divisi in piccoli team, sviluppano un’idea attinente al tema scelto per l’evento, creando in 24- 48 ore un prototipo da mostrare al termine. L e idee migliori si aggiudicano i premi in palio che vengono assegnati secondo vari termini di giudizio. I vincitori vengono scelti da una giuria competente, composta da esperti del settore ICT e membri nominati dagli sponsor.

Obiettivo principale di HackathonCity è sostenere la creazione di una comunità viva di menti brillanti nel settore informatico, e creare opportunità di business nel territorio. Le idee sviluppate nell’HackathonCity dovranno quindi creare una soluzione attinente ad una o più delle dimensioni delle smartcities, ovvero: economia, mobilità, ambiente, persone, vita, governance … intelligenti.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Necrologio – Gli amici sono vicini al dolore che ha colpito Annalisa Vacca per la perdita della cara mamma

Tutte le parole del mondo non potrebbero colmare il vuoto che hai ora nel petto, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.