martedì 11 Maggio, 2021 - 6:47:26

Torre Ovo mare mosso: spiaggiato un bellissimo esemplare di tartaruga “caretta caretta”

Torre Ovo mare mosso: spiaggiato un bellissimo esemplare di tartaruga "caretta caretta"

Il mare agitato di questi giorni ha portato a riva un enorme tartaruga marina della specie “caretta caretta”. È quanto scritto su un post su Facebook  all’ambientalista Mimmo Carrieri.

Lo stato di avanzata decomposizione – si legge – lascia supporre che il magnifico esemplare, del cui ritrovamento ho provveduto ad allertare il Comando della Polizia Municipale del Comune di Torriccella, sia rimasto a lungo morto in acqua sino a quando le forti correnti marine di questi giorni lo hanno spiaggiato.

La testuggine (l’ennesima spiaggiata lungo la nostra costa) aveva un capace di circa 80 cm. di lunghezza e 70 di larghezza per un peso di circa 8o kg. La carcassa che si trova sul bagnasciuga, data la tarda ora verrà ispezionato domattina dal Veterinario di turno, (sperando che il mare AGITATO non la riporti al largo) e poi verrà recuperata per essere smaltita. Le cause? Possono essere molteplici: morta per affogamento perché impigliata nelle reti, morta perché ha ingoiato degli ami, morta per aver ingerito delle buste di plastica scambiandosi per meduse (delle quali sono molto ghiotte) inquinamento, ecc. ecc.

Foto: Mimmo Carrieri

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Tre auto in fiamme la scorsa notte a Torricella. Indagano i carabinieri

Tre auto in fiamme la scorsa notte a Torricella. Indagano i carabinieri

Tre auto incediate la scorsa notte nella vicina Torricella. L’allarme è scattato poco dopo l’una …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.