giovedì 20 Gennaio, 2022 - 20:21:23

Torricella. Minacce di morte ed estorsione ad artigiano. Finisce in manette 40enne del posto

Torricella. Minacce di morte ed estorsione ad artigiano. Finisce in manette 40enne del posto

I carabinieri della Stazione di Torricella (TA), in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Taranto hanno arrestato, per tentata estorsione continuata, un 40enne, del posto, con precedenti di polizia.

L’uomo in più occasioni, durante gli ultimi mesi dello scorso anno, al fine di ottenere indebitamente somme di denaro da un artigiano del posto, lo minacciava di morte aggiungendo persino che gli avrebbe incendiato l’officina se non avesse ottemperato a quanto richiesto.

La vittima, stanca ed impaurita dalla continua presenza del 40enne presso la propria attività, denunciava il tutto ai Carabinieri che, dopo aver raccolto gravi e concordanti indizi di colpevolezza, informavano l’Autorità Giudiziaria tarantina che emetteva il provvedimento cautelare.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Leonard Cohen e Dante. Alla ricerca di un amore in esilio. C'è sempre un viaggio inascoltato lungo gli argini del tempo che intreccia memorie

Leonard Cohen e Dante. Alla ricerca di un amore in esilio. C’è sempre un viaggio inascoltato lungo gli argini del tempo che intreccia memorie

Abitano il tempo e l’esilio della parola. La cognizione dell’esistere oltre il dolore. C’è sempre …