giovedì 25 Aprile, 2024 - 11:15:12

Facciamo i Biscottoni da inzuppo con una ricetta facile e veloce. –  Le ricette di Simy

I biscottoni sono ideali da inzuppare nel latte o nel caffè del mattino per la colazione di grandi e bambini. Il risveglio sarà un piacere con una colazione così!

INGREDIENTI per circa 40 biscotti:
3 Uova
80g di Latte
150g di olio d’oliva
200g di Zucchero
1 bustina di Vanillina
1 Bustina di Ammoniaca per Biscotti
1/2 bustina di lievito pane angeli
scorsa di 1 limone
600g circa di Farina
zucchero a piacere per guarnire

Procedimento:
In una ciotola rompiamo 3 uova e aggiungiamo lo zucchero, il latte, l’olio d’ oliva, 1 bustina di vanillina, il lievito e 1 bustina di ammoniaca per biscotti.

Iniziamo a mescolare e poco per volta aggiungiamo la farina e la scorsetta di un limone. Quando l’impasto diventa più duro, continuiamo a lavorarlo sul tavolo con le mani e finiamo di aggiungere la farina finché la pasta è omogenea ed elastica, ma rimane leggermente appiccicosa.
Prepariamo una teglia con la carta da forno e mettiamo dello zucchero in un piatto. Quindi con le mani diamo forma ai nostri biscottoni da inzuppo, basta fare dei bastoncini che passiamo nello zucchero e sistemiamo nella teglia lasciando un po’ di distanza tra l’uno e l’altro perché si allargheranno in forno.
Quindi inforniamo a 180 gradi per 30 minuti (forno statico)

Ecco che i nostri biscottoni da inzuppo si allargano e iniziano a prendere forma, a cottura completa sono fragranti e profumati. Lasciamoli raffreddare completamente e siamo pronti ad inzupparli nel cappuccino, nel latte, nel tè, nella cioccolata calda… sono sempre strepitosi!

#chefSimy

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.