martedì 18 Giugno, 2019 - 22:46:15
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Il 7 agosto a Torre Ovo grande rock con il bassista dei Litfiba

Il 7 agosto a Torre Ovo grande rock con il bassista dei Litfiba

manifesto concertoPromette di infiammare la piazzetta sul mare di Torre Ovo la rock band Tribù Litfiba, protagonista nella serata del 7 agosto di un concerto che si preannuncia memorabile.
Mai come in questa occasione, infatti, la cover band pugliese dello storico gruppo guidato da Piero Pelù è stata così vicina ai propri idoli, tanto da essere quasi la stessa cosa. Il ‘miracolo’ musicale sarà possibile grazie alla partecipazione straordinaria al concerto di ‘Franky’ Ciccio Li Causi, attuale bassista dei Litfiba, quelli veri.

Il successo di Li Causi parte da lontano, sempre sulla strada polverosa del rock. Nel 1993 entra nei Negrita, altra band italiana di culto, con la quale incide sette album. Negli anni successivi, matura diverse collaborazioni, tra cui quella con Lucio Fabbri, che lo chiama a incidere la linea di basso di “Com’è straordinaria la vita”, canzone portata a Sanremo 2006 da Dolcenera. Nel 2010, Li Causi partecipa agli arrangiamenti e alla registrazione dell’album “Le vie del rock sono infinite”, di Edoardo Bennato. Nel 2014 l’incontro con i Litfiba. Il bassista entra a far parte della ricostruita band di Piero Pelù, con l’arrangiamento e l’incisione dei due inediti contenuti nell’album “Identikit”. Dal 2015 è nella line up della band anche sul palco.

Al concerto di Torre Ovo, Li Causi non sarà una semplice special guest, ma suonerà insieme con Giovanni Scarci, Andrea Davide Pedullà, Pasquale Castellucci, Gianni Valente e Lorenzo Chiafele, come se fosse anche lui uno della Tribù. E c’è da giurare che il feeling musicale sarà lo stesso di quello sperimentato con Pelù e Renzulli sui palcoscenici più prestigiosi del rock nazionale.

Il concerto di domenica 7, con inizio alle ore 21.00, è parte integrante del cartellone dell’Estate Torricellese 2016.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Torricella “strapiena” di presenze ieri nella serata conclusiva della XX edizione del Carnevale TORRICELLESE.

Il Comitato Carnevalesco di Torricella con il patrocinio del Comune di Torricella hanno realizzato un …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.