lunedì 23 Maggio, 2022 - 6:59:50

Cascarano (PD): a Taranto non servono improvvisazione e demagogia

Cascarano (PD): a Taranto non servono improvvisazione e demagogia

Taranto e la sua provincia non hanno bisogno di improvvisazione e demagogia, né di nomi imposti dall’alto. Ma sono questi, invece, i tratti che caratterizzano centrodestra, movimenti populisti, frange estreme di una politica che radicalizza il dibattito per spaventare e disorientare l’elettorato.
Mancano due settimane al voto e chiedo: quale selezione della classe dirigente garantisce la scelta di chi fino a ieri era solo la moglie di…? Quale esperienza mette in campo chi utilizza la politica come un treno per arrivare in Parlamento? Questo significa ingannare i cittadini e condannare il Paese alla mediocrità.
Taranto ha bisogno di compiere uno scatto in avanti per portare rapidamente e proficuamente a termine i piani di sviluppo, per utilizzare tutte le fonti di finanziamento disponibili, per costruire nuove occasioni di crescita economica e sociale, per promuovere la sua cultura millenaria, i tesori artistici e naturali di tutta la provincia, le eccellenze enogastronomiche.
Non possiamo restare indietro dando credito a promesse mirabolanti quanto irrealizzabili, a chi insegue il facile consenso sostenendo di voler cambiare tutto, ma in realtà non ha progetti e dà pessime prove nelle realtà in cui amministra.
Non basta distribuire volantini tra le bancarelle dei mercati in campagna elettorale o pontificare dagli schermi televisivi attraverso spot profumatamente pagati, per essere credibili. La fiducia degli elettori si conquista giorno dopo giorno, negli anni, con l’impegno costante, con l’ascolto, con la militanza. Faccio politica attivamente e con passione da quasi quindici anni e sono fiera di questo mio bagaglio perchè penso che sia un valore aggiunto da portare al servizio della collettività insieme alle altre donne e agli uomini del Partito Democratico e della coalizione di centrosinistra.

Maria Grazia Cascarano
Candidata al Senato collegio uninominale Puglia 7

 

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione de La Voce di Maruggio

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Pirelli investe sulla Puglia e sulle competenze digitali dei suoi giovani

Pirelli investe sulla Puglia e sulle competenze digitali dei suoi giovani

Il progetto prevede 50 assunzioni al 2025 con la valorizzazione delle competenze del territorio Investimento …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.