venerdì 14 Giugno, 2024 - 17:14:08

Continuano gli eventi estivi con la Dop Manduria, Sava, Maruggio e Faggino

Iniziative enogastronomiche nei mesi di agosto e settembre: Calici di Stelle a Sava, La Strada dei Saperi e dei Sapori a Maruggio, Festa della Vendemmia a Faggiano

Continuano gli eventi estivi con la Dop Manduria. Dopo il grande successo di Due Mari Winefest a Taranto (28, 29, 30 luglio), il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria annuncia l’infittimento del calendario di promozione per l’estate enogastronomica 2023.

Giovedì 10 agosto, il Primitivo di Manduria sarà il protagonista assoluto a Sava per Calici di Stelle, uno degli eventi più attesi dell’estate. I partecipanti avranno l’opportunità di immergersi in un’atmosfera magica e degustare i pregiati vini accompagnati da prelibatezze gastronomiche, il tutto in un contesto suggestivo e suggestivo.

Proseguendo nella valorizzazione dei comuni dell’areale di produzione, il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria parteciperà alla 19ma edizione de La Strada dei Saperi e dei Sapori, che si terrà giovedì 17 e venerdì 18 agosto 2023, nel centro storico di Maruggio (TA). L’evento si inserisce nel clou dell’estate maruggese e offrirà un’esperienza unica per gli amanti del buon cibo e del vino di qualità, a due passi dal mare.

Infine, il Consorzio parteciperà alla XI Edizione della Festa della Vendemmia, che si terrà sabato 2 e domenica 3 settembre, a Faggiano (TA). Due serate dedicate ai percorsi enogastronomici e agli spettacoli musicali, in un’atmosfera di festa.

Tutti gli eventi saranno curati con grande professionalità dai sommelier dell’ente per garantire un’esperienza di degustazione indimenticabile e permettere ai partecipanti di scoprire la varietà e la ricchezza del Primitivo di Manduria Dop.

“La nostra partecipazione a eventi come Calici di Stelle, La Strada dei Saperi e dei Sapori e la Festa della Vendemmia rappresenta una preziosa opportunità per mettere in risalto le caratteristiche distintive del nostro territorio e del Primitivo di Manduria – dichiara Novella Pastorelli, il Presidente del Consorzio di Tutela – La nostra Dop, nota per le sue peculiarità organolettiche e la sua storia millenaria, continua a conquistare il palato degli amanti del buon vino, grazie all’impegno dei nostri viticoltori e delle nostre aziende. Questi eventi offriranno un’occasione speciale per degustare le nostre etichette accompagnate da prelibatezze gastronomiche, immergendosi in un’atmosfera incantevole e suggestiva”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …