giovedì 14 Novembre, 2019 - 14:09:29
Home > Rubriche > A Tavola con La Voce > Crema di Limoncello  – Le ricette di Simy

Crema di Limoncello  – Le ricette di Simy

limonello crema

La Crema di Limoncello diventerà un vizio la sera dopo i pasti davanti la televisione, sorseggiando questa crema alcolica al limone che vi lascerà un sapore dolce ed intenso sulle labbra. Pronta in 48 ore.
Potreste anche pensare di utilizzarla come idea regalo utilizzando una bottiglia in vetro decorata…. vi svelo la mia buonissima ricetta

Ingredienti:
8 limoni
1/2 lt di alcool 95%
1 lt di latte intero
250 ml di panna fresca
750 gr di zucchero

Procedimento:
Macerate le bucce di limone nell’alcool per 48 ore chiudendole in un contenitore ermetico, dopo la macerazione filtrate le bucce di limone.
Fate bollire il latte, la panna e lo zucchero (che dovrà sciogliersi per bene, senza lasciare grumi) e lasciate raffreddare.

Quando il composto sarà completamente raffreddato, aggiungete l’alcool filtrato al latte, mescolate il tutto, imbottigliate e mettete la crema così ottenuta nel frezeer, conservate per max 2 / 3 mesi.

buon appetito1

Commenta con Facebook

Notizie su Simona Micelli

Simona Micelli
Simona Micelli - Maturità Scientifica, Presidente di una Cooperativa Onlus che si occupa di servizi sociali ed educativi. Solare, estroversa e dinamica ad oggi collabora ed è parte integrante di diverse associazioni locali e non: Legambiente di Maruggio, l’organo istituzionale della Consulta Giovanile Comunale (e Provinciale) e con la Fondazione Vanni Longo. In passato ha curato per un noto blog la rubrica MaruggioLife WebTv realizzando, grazie alla collaborazione del blogger e amico Gianfranco C., oltre 100 interviste volte a far conoscere meglio il mondo delle associazioni e talenti nostrani. Ama stare sempre in compagnia, degli amici, della famiglia e del suo fidanzato. La sua più grande passione è la pasticceria, tanto da spingerla a creare un blog personale di cucina dal nome: “Le ricette di Simy".

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.