lunedì 14 Giugno, 2021 - 13:41:45

Dario Pinelli Trio – Transatlantica Tour, Avetrana domenica 4 agosto

Dario Pinelli Trio - Transatlantica Tour, Avetrana domenica 4 agosto

Le ultime tappe del Tour mondiale del “Dario Pinelli Trio” saranno, per scelta dei musicisti, in Puglia.
Dopo il lungo tour in Bahrain, Kuwait, Arabia Saudita, Germania, Francia, Svizzera, Lituania, Russia, Ucraina, Olanda, il Trio torna in Italia e si ferma nel Salento.

Il progetto “Transatlantica” è il nuovo show di Dario Pinelli, uno dei più stimati chitarristi acustici e gypsy jazz al mondo, con Ivano Corvaglia al basso e Marco Iunco alla batteria e pad.
Il Trio, dopo essersi esibito nei più prestigiosi teatri e festival internazionali (The Birdland – NYC, Metropolitan, The Village
Gate, National Philharmonic of Kiev, Odessa Philharmonic, Teatro Petruzzelli, Palais des Institutions Italiennes de
Tanger, Khamoro World Festival a Praga, EuropaFest of Bucarest, 150° anniversary of Philharmonic of Kiev, London
DjangoFest, DjangoFest à Grenoble, ecc.) ha creato questo nuovo show dal gusto rétro e dai colori e il sound modernissimi.
Molte grandi personalità hanno espresso il proprio giudizio sulla musica di Dario Pinelli: il compositore americano
David Amram (uno dei padri della Beat Generation) ha scritto “Dario Pinelli è una grande benedizione musicale per tutti noi (…) come Vivaldi, la sua musica resterà sempre moderna e edificante…”; Katia Ricciarelli apprezza “Lo stile e
la formalità del ripieno di armonici”; la Star americana Robin Thicke, ha condiviso la musica del trio sulla sua pagina
ufficiale definendola “Meravigliosa!”; The Boston Globe “…se suoneranno – Just a Gigolo – date un bacio a loro da
parte nostra!”.

“Transatlantica” parte da un setup tradizionale (chitarra, basso, batteria e voci) e si evolve in un setup tecnologico con loop station, guitar effects, drum pad e campionatori, spaziando tra swing, electro swing, pop, funk and jazz.
Dalla tradizione italiana alla musica internazionale, lo spettacolo è un naturale percorso attraverso musica e sound di diverse epoche, che molto spesso, I musicisti suonano con strumenti non convenzionali creando un forte impatto positivo sul pubblico, anche sul web, dove i video del trio ricevono milioni di visualizzazioni su YouTube.
Uno spettacolo a 360° adatto a ogni tipo di pubblico con un fantastico repertorio pieno di groove, tecnica e
virtuosismo.

Il concerto è patrocinato dal Comune di Avetrana e promosso da MEC Generators

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

DOMANI il Comitato 12 giugno inaugura due monumenti a Fragagnano e San Marzano con la “Giornata della Memoria… per non dimenticare mai”

DOMANI il Comitato 12 giugno inaugura due monumenti a Fragagnano e San Marzano con la “Giornata della Memoria… per non dimenticare mai”

A Fragagnano la Viceministra alle Infrastrutture Teresa Bellanova e a San Marzano Don Luigi Ciotti …