martedì 01 Dicembre, 2020 - 12:38:34

Eccellenze in digitale – il web può aiutare il Made in Italy?

made-italy-bcg-140926164001

TARANTO – Come strutturare un sito web aziendale? Come ottimizzare la pubblicità sui social network? Cos’è e come funziona l’e-commerce?
Sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati nel corso del seminario formativo gratuito, aperto a tutti gli imprenditori della provincia di Taranto, in programma il 6 febbraio, dalle 10 alle 17, nella sala Monfredi della Cittadella delle imprese.
Si tratta dell’evento conclusivo di Eccellenze in digitale, progetto promosso da Google Italia e Unioncamere, che vede protagoniste 52 Camere di commercio tra cui l’Ente camerale di Taranto. Il seminario ha lo scopo di fornire nozioni per cogliere al massimo le potenzialità del web, per incrementare contatti, produzione, fatturato. La giornata di studio prevede una sessione operativa di formazione durante la quale verranno illustrati gli strumenti pratici per ottimizzare la presenza on line con l’obiettivo di migliorare il posizionamento dell’azienda sui mercati nazionali ed esteri. Saranno affrontati i seguenti argomenti: struttura del sito web e piattaforme dinamiche; visualizzazione sito su smartphone e tablet; pagine aziendali e pubblicità su social network; utilizzo di Google My Business; principi di e-commerce; branding ed etichette; analisi export. La Camera di commercio di Taranto ha ospitato lo scorso 5 dicembre l’unica tappa meridionale del road show Eccellenze in digitale tour, promosso da Google e Fondazione Symbola, a dimostrazione della grande attenzione rivolta ai temi dell’innovazione e dell’internazionalizzazione. “Le potenzialità della rete, infatti, sono sfruttate in misura limitata soprattutto dalle piccole e medie imprese detentrici di un vasto e prezioso patrimonio di eccellenze del Made in Italy. Occorre credere e investire di più sulla comunicazione web e sul commercio elettronico perché attraverso la rete si possono raccontare e promuovere le specificità ed il valore delle produzioni italiane ed anche contrastare fenomeni di contraffazione del Made in Italy”. Il seminario sarà tenuto da Marcella Cavallo e Michele Leone, i due giovani borsisti selezionati da Google Italia e Unioncamere che dallo scorso mese di settembre lavorano al progetto Eccellenze in digitale con il coordinamento della Camera di commercio di Taranto.
La giornata di studio prevede una disponibilità massima di 50 posti per cui è necessario manifestare al più presto l’interesse a partecipare.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Lo sfogo: questa è la parte (poco umana) di Maruggio che non mi piace

Cari amici, a Maruggio è sempre festa! Nonostante la pesante cappa che sta sulla nostra …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.