martedì 05 Luglio, 2022 - 17:42:28

Griot-Storie di Cantastorie. Lo spettacolo di P40 e Donna Lucia ad Avetrana

Griot-Storie di Cantastorie. Lo spettacolo di P40 e Donna Lucia ad AvetranaP40 e Donna Lucia Spettacolo ideato e realizzato da Pasquale G. Quaranta, in arte P40, e Lucia Minutello Concept: il progetto sviluppa, tra musica e brevi approcci dialettici col pubblico, una performance di teatro canzone alla ri-scoperta ironica e scansonata dei tratti e della cultura del nostro territorio, focalizzando sui temi della provocazione e dello scardinamento di stereotipi sociali e attraverso canzoni-racconto assortiti in una doppia veste di CantAutore ed Interprete che prestano il proprio estro, gusto ed interesse personale ad un colloquiointerscambio di osservazioni/impressioni/provocazioni.

Griot-Storie di Cantastorie. Lo spettacolo di P40 e Donna Lucia ad AvetranaAll’interno del progetto il tema della femminilità scorre in un racconto “di genere”, dal lato del genere “donna” e “uomo” e delle varie forme in cui essi si pongono nei confronti della vita e del vivere … Personaggi con tratti, vicende, sfumature diverse.. che vengono descritti o che si presentano all’interno dei vari brani musicali.

P40 appare una sorta di menestrello di corte catapultato nell’età contemporanea dove le corti di un tempo diventano i palchi e i teatri di oggi.

Ed è così lo spettacolo di P40 dove la scena è “riempita” dalla figura dell’artista che con chitarra e voce ama scherzare poeticamente sugli usi e costumi, vizi e virtù della società che lo circonda.

Un menestrello, un cantastorie, un artista che col tempo ha visto maturare la sua creatività riuscendo a cogliere attraverso la satira e l’umorismo significati intimi del nostro quotidiano, svelandoli al pubblico che non può far altro che disegnare sul proprio volto un sorriso e riflettere sulle verità palesate dall’artista.

Griot, giunto alla sedicesima edizione è organizzato dalla Pro Loco di Avetrana.

Ingresso libero, info 3474676098

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria, Palazzo Donna Elisabetta: in partenza la seconda edizione della rassegna Armonie a Palazzo

Manduria, Palazzo Donna Elisabetta: in partenza la seconda edizione della rassegna Armonie a Palazzo

E ricomincia il viaggio e le emozioni si amplificano con dei nuovi gusti ed ovunque …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.