venerdì 01 Marzo, 2024 - 22:49:51

Paese Nostro: Tra Nostalgia, Coprofagia e Rinascimento

Paese Nostro: Tra Nostalgia, Coprofagia e Rinascimento locandina

Paese Nostro: Tra Nostalgia, Coprofagia e Rinascimento

Maruggio- Nel suggestivo scenario del castello dei Cavalieri di Malta di Maruggio e nella incantevole Masseria del Sale di Manduria, la poetessa-fotografa “del sociale” Maria Grazia Destratis e lo scrittore della Nostalgia Tonino Filomena daranno vita a una straordinaria mostra fotografica e libraria intitolata “Paese nostro tra nostalgia, coprofagia e rinascimento“.

L’evento, curato dall’Organizzazione nazionale no-profit Sindacato Libero Scrittori Italiani di Roma, in collaborazione con la redazione del giornale online “La Voce di Maruggio” e la direzione del ristorante Masseria del Sale di Manduria, promette di immergere i visitatori in un viaggio emozionale attraverso il tempo e lo spazio, dall’antico al contemporaneo, lungo il sottile filo della Memoria.

La mostra, ispirata alla bellezza intrinseca del paese “di una volta“, svelerà il connubio tra la nostalgia del passato e la cruda realtà dell’odierna coprofagia umana. Attraverso il recupero di cartoline d’epoca e la creazione di pregiate fotografie, gli autori metteranno in luce i contrasti e le similitudini che definiscono l’identità di Maruggio e Manduria.

La poetessa-fotografa Maria Grazia Destratis, nota per il suo sguardo sensibile sulle dinamiche sociali, catturerà l’anima autentica del paese attraverso immagini suggestive, mentre lo scrittore Tonino Filomena, maestro nell’esplorare il territorio della Nostalgia, guiderà i visitatori attraverso racconti che intrecciano il passato e il presente.

L’iniziativa gode del patrocinio morale del Comune di Maruggio, sottolineando l’importanza culturale e sociale dell’evento nel contesto locale. L’ingresso alla mostra è libero e gratuito, invitando tutti gli interessati a partecipare e lasciarsi trasportare da questo affascinante viaggio nel cuore della storia e dell’attualità di Maruggio e Manduria.

Per ulteriori informazioni:
Telefono: 3404596644

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.