domenica 17 Ottobre, 2021 - 10:55:08

Pro Loco Maruggio resoconto di un anno di attività

La fine di questo 2016 è ormai alle porte e si sa questo e’ il tempo dei bilanci e dei resoconti, un po’ per tutti e anche noi di Pro Loco Maruggio vogliamo rendervi partecipi del nostro, raccontandovi quello che la nostra Associazione ha fatto in questo lungo anno trascorso insieme.

Dall’elezione dei nuovi organi collegiali è stato un susseguirsi di manifestazioni ed eventi, alcuni dei quali alla loro prima edizione ed ovviamente parliamo de Corteo Storico con la rievocazione dell’Attacco a Maruggio: un grande evento sul quale avevamo scommesso tanto, dedicato tempo e risorse… e che è stato senza ombra di dubbio l’evento rivelazione di questo 2016: un grandissimo successo di “critica” e pubblico, al quale hanno partecipato tante realtà non solo cittadine, il cui aiuto e’ stato molto importante, ma anche proveniente da altri paesi pugliesi e dei quali contiamo di avvalerci anche l’anno prossimo: di tutto questo andiamo particolarmente orgogliosi e fieri…e l’affetto con il quale il pubblico ha risposto…beh..ci ripaga di tutti gli sforzi fatti.

Pro Loco impegnata anche nel sociale, con le campagne dell’AISM e sopratutto con la prima edizione di “NATALE IN CORSIA 2016” : ci siamo avvalsi di collaborazioni di prestigio come FILA SPA e PANINI SPA per portare gioia e sorrisi e doni nei reparti di pediatria del SS Annunziata di Taranto e nel reparto di Oncoematologia Pediatrica del Vito Fazzi di Lecce…e anche in questo caso il nostro grazie più sentito va a tutti coloro che hanno contribuito con una donazione in giochi, peluches, quaderni, libri, colori ecc..

Ricordiamo poi Balconi Fioriti, con la premiazione dei Balconi meglio curati del Centro Storico, l’adesione alle giornate dell’Archeorete del Salento o la Passeggiata Botanica in collaborazione con l’Associazione Play your place.
Ovviamente non possiamo non menzionare l’evento cardine dell’estate maruggese e cioè LA STRADA DEI SAPERI E DEI SAPORI edizione 2016…che è stata, come ormai consuetudine, un grande successo facendo accorrere migliaia di turisti e visitatori desiderosi di addentrarsi nei vicoli del nostro centro storico gustando i piatti delle nostra tradizione culinaria sorseggiando del buon vino.

Abbiamo poi organizzato un corso di BLSD e contribuito all’acquisto dei defibrillatori che sono poi stati posizionati nei punti strategici del.paese rendendo di fatto Maruggio “paese cardioprotetto”.
E poi i convegni sui Cavalieri di Malta, il Centro informazioni Turistiche estivo, il Servizio Civile, i piccoli eventi natalizi, il Torneo dei Rioni.

Insomma un 2016 che ci ha visti impegnati a 360° e che ha tracciato quella che sara’ la strada per il prossimo futuro: una realta’ associativa coesa e pronta sempre a migliorarsi per raggiungere sempre nuovi traguardi…con un UNICO SCOPO: far conoscere e valorizzare Maruggio agli occhi del mondo.
Speriamo di non avervi annoiato troppo e se avete avuto la pazienza di leggere sin qui vogliamo approfittare per farvi i NOSTRI PIU’ CARI E SINCERI AUGURI DI BUON ANNO.
Possano i vostri sogni realizzarsi.
Con affetto
Il Presidente e i Soci Pro Loco Maruggio.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

TARANTO – Aggredisce autista della Kyma Trasporti: identificato e denunciato dalla Polizia di Stato

Il personale della Squadra Mobile, nel giro di poche ore, ha identificato e denunciato il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.