martedì 16 Agosto, 2022 - 16:11:09

Senologia: un’équipe d’eccellenza a Taranto. Storia di un paziente

Senologia: un’équipe d’eccellenza a Taranto. Storia di un paziente

Taranto, ottobre 2021, mese della prevenzione del cancro al seno. La diagnosi arriva come un fulmine a ciel sereno: carcinoma mammario. Mi sento come schiacciata da un macigno di dimensioni inestimabili, ed inevitabilmente, l’angoscia prende il sopravvento. Resto immobile, con gli occhi sbarrati. La confusione è tanta e il cammino, lo so già, è lungo.

Sono passati tre mesi da quel giorno, e mentre nella mia testa resta indelebile il ricordo di quel terribile momento, nel mio cuore si fa spazio un sentimento di riconoscimento per l’equipe che mi ha presa per mano e accompagnata in questo percorso. No, non sono angeli, ma professionisti con grande competenza e umanità che hanno dedicato la loro vita alla senologia. Amo definirli il “trio dell’eccellenza dalla diagnosi alla cura”. Sono loro: il dott. Pietro Fedele, il dott. Livio Ostillio e il dott. Carlo Sarandria, che silenziosamente e dignitosamente, assicurano alle pazienti un’assistenza competente ed integrata, ed offrono un servizio erogato in maniera ben organizzata e funzionale.

Tre professionisti di alto livello che hanno fatto della loro professione una missione al servizio delle donne. Dalla diagnosi all’intervento, tutto è organizzato in modo celere e fluido. A questo “trio dell’eccellenza” giunga il mio ringraziamento, per la competenza, per l’efficienza e per lo spessore umano e professionale.

Un particolare ringraziamento anche agli operatori sanitari della Casa di Cura Salus di Brindisi, presso la quale il dott. Fedele mi ha sottoposta all’intervento chirurgico: una clinica che vanta servizi sanitari di elevato livello qualitativo e personale attento e preparato.

Lettera firmata
R.M.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La poesia o la prosa, possono ancora sopravvivere nell’universo delle comunicazioni di massa

La poesia o la prosa, possono ancora sopravvivere nell’universo delle comunicazioni di massa

In seguito al notevole successo della presentazione del libro “La bellezza dell’attimo” (Maruggio, 9 agosto …