domenica 19 Maggio, 2024 - 9:42:41

” Stracchi, Puvirieddi e Spurtunati” l’esilarante commedia è un successo

MARUGGIO – Un gruppo di amici che si son divertiti e hanno divertito. Questi i commenti a caldo di quanti, il 4 e 5 gennaio hanno assistito presso il cineteatro “Impero” di Maruggio alla rappresentazione teatrale dell’Associazione “PerStareInsieme” dal titolo “Stracchi, puvierieddi e spurtunati” (titolo originale  stanchi poveri e sfigati di Camillo Vittici), commedia brillante in 2 atti riadattata in vernacolo maruggese da Antonio Molendini in arte AMO.

L’associazione è tornata sulle scene dopo alcuni anni dall’ultima fatica teatrale ed è stato un ritorno graditissimo e un grande successo.

Nonostante le avverse condizioni meteo (addirittura una nevicata nella serata della prima!), il pubblico presente non ha fatto mancare il calore degli applausi e tantissime risate ai membri della compagnia.

Mimmo e Paolo Lanzo, Stefania Moccia, Anna Cantarone, Tonino Pisconti, Salvatore Lombardi, Stefania Chiego e le brave suggeritrici Rita Schirinzi e Emiliana Moscogiuri hanno portato in scena una commedia dinamica, spassosa, a tratti esilarante che ha fatto trascorrere un paio d’ore di spensieratezza ai tanti spettatori seduti comodamente sulle poltrone del teatro.

La storia

Due fratelli, Antonio e Luigi perennemente stanchi, apprendono che lo zio Angiolino, emigrato in Australia, dopo molti anni decide di tornare. Con le loro mogli sognano enormi ricchezze in arrivo. Ambrogio, loro padre, è assistito da Irina la russa, la badante. Ma le cose non filano così lisce come le avevano sperate sino al colpo di scena finale.

Un successo insomma… che la compagnia teatrale di “amici” raccoglie e porta a casa promettendo di ritornare presto sulle scene.

 

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

assassinio di giacomo scena del crimine

Bari. Arrestato il presunto killer del fisioterapista ucciso il 18 dicembre scorso

Il tranquillo quartiere di Bari era stato scosso da un tragico evento avvenuto il 18 …