lunedì 21 Ottobre, 2019 - 2:34:15
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Torricella (Taranto) – Anteprima Popularia Festival con Luca Pirozzi e i ‘Musica da Ripostiglio’ in concerto

Torricella (Taranto) – Anteprima Popularia Festival con Luca Pirozzi e i ‘Musica da Ripostiglio’ in concerto

110312.jpg.origImportante presenza sabato 12 luglio sul palco della ‘Nchianata di Torricella (Ta), con la band toscana che in teatro accompagna l’attore Pierfrancesco Favino: si tratta di Luca Pirozzi e i “Musica da Ripostiglio”. Già nel nome si intuisce la vena ironica della band, che in tempi di crisi rinuncia alla musica…“da camera”. Il gruppo sul palco diverte, coinvolge il pubblico, improvvisa, emoziona, ma soprattutto suona e lo fa con molta freschezza e semplicità. Le atmosfere, decisamente retrò, cavalcano lo swing dei primi anni del secolo scorso con influenze gitane e francesi, confluiscono in sirtaky greci, fino ad impregnarsi di profumi tangheggianti, walzer e boleri, con un accurato lavoro sui testi assolutamente originali, ironici e a volte irriverenti. Il pubblico, durante il concerto, partecipa alle gags che i musicisti propongono, suda con loro perché non ci sono “trucchi”, solo canzoni, strumenti e la voglia di passare una bella serata. Prestigioso il curriculum artistico della band, ad esempio in ambito teatrale dove collaborano con Mariangela D’Abbraccio, e dal 2013 sono la band ufficiale dello spettacolo “Servo per due” dove collaborano con attori del calibro di Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Ugo Dighero, Fabrizia Sacchi, Thomas Trabacchi ed altri. La formazione comprende Luca Pirozzi (chitarra e voce), Luca Giacomelli (chitarre), Aldo Milani (sassofoni & clarinetto), Raffaele Toninelli (contrabbasso), Emanuele Pellegrini (batteria & percussioni).

Inizio concerto ore 22.30 con ticket di 3 euro, a seguire dj set ad ingresso libero

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fiera Pessima: alcune osservazioni di Coldiretti, Legambiente e Popularia

Legambiente, Coldiretti e Popularia formulano alcune riflessioni sulla gestione della Fiera Pessima, e le inviano …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.