sabato 20 Luglio, 2024 - 4:48:54

Ultim’ora: Scossa di terremoto in Umbria magnitudo 4.4

Un terremoto di magnitudo 4.4 si è verificato alle 16.05 con epicentro a Umbertide. Il sisma è stato registrato a una profondità di 10 chilometri e si è verificato a 5.1 chilometri da Umbertide, a 9.0 chilometri da Montone e a 16.7 chilometri da Gubbio.

Il sindaco di Umbertide, Luca Carizia, ha confermato che diverse persone sono scese in strada a seguito della scossa, che è stata avvertita distintamente. Sono state subito avviate le verifiche per valutare eventuali danni, iniziando dall’ospedale e dalle scuole. Al momento, non sono state segnalate criticità da parte dei cittadini.

I controlli effettuati in provincia di Perugia dopo la scossa di terremoto hanno escluso al momento danni a persone o a cose. Lo sottolinea il Dipartimento della Protezione Civile dopo aver fatto una serie di verifiche con le strutture locali della protezione civile.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giochi del meditterraneo 2027

Esclusione di Manduria dai Finanziamenti dei XX Giochi del Mediterraneo: La Reazione del Sindaco

In un recente sviluppo che ha suscitato profondo rammarico e delusione nella comunità, Manduria è …