sabato 30 Maggio, 2020 - 20:30:59

Padre Nostro

oriana-fallaciPadre nostro che sei nei cieli / dacci oggi il nostro massacro quotidiano, / liberaci dalla pietà, dall’amore, dalla fiducia nell’uomo. / Dall’insegnamento che ci dette tuo Figlio. / Tanto non è servito a niente, / non serve a niente. / A niente e così sia.

Oriana Fallaci

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Anche Taranto e Grottaglie nel Progetto europeo “Raffaello. Gli occhi le mani i versi lo sguardo” in un E-Book curato da Pierfranco Bruni

Studiosi di Taranto e di Grottaglie coinvolti nel Progetto sulle Celebrazioni di Raffaello 500. Sono: …

Un commento

  1. Avatar
    cosimo massafra ( ferrara )

    sembra scritta domani ,
    cruda sintesi dei sentimenti di oggi .

    reputo la Fallaci un vero privilegio per la cultura italiana del novecentio , al pari di Sciascia una disincantata osservatrice , a differenza delle tante mediocri penne di oggi entrambi hanno saputo arricchire i loro lettori formandoli alla critica costruttiva , mai alla delegittimazione .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.