lunedì 22 Luglio, 2024 - 19:15:18

Arboris Belli – Manduria, Salvadore: “Vittoria da squadra vera, il gruppo è solido e coeso”

Il Manduria vince ad Alberobello e dà un calcio alle critiche. Vittoria, prestazione e 0-3 finale. Il modo migliore per restare agganciati al treno di testa con l’Ugento che guida la classifica a quota 21 e i biancoverdi a meno due dal vertice, a 19. Quarta ha portato in vantaggio il Manduria al minuto 20 del primo tempo, poi nella ripresa Cavaliere e Maroto nel finale hanno chiuso la partita.

A margine della gara, attraverso i canali ufficiali, ha parlato Andrea Salvadore, allenatore del Manduria. Il tecnico biancoverde ha espresso tutta la sua soddisfazione per quanto fatto vedere dalla squadra nell’arco dei novanta minuti.

“Oggi abbiamo dimostrato grande compattezza. E’ un gruppo coeso e solido, i ragazzi hanno fatto una buona prestazione, abbiamo concesso poco e siamo stati belli da vedere in alcuni momenti. Il primo tempo potevamo già chiuderla, da segnalare il palo di Quarta e un’altra occasione con Espinar. Nella ripresa abbiamo sofferto un po’ i primi dieci minuti, dove l’avversario ha avuto una buona reazione. Poi il gol del 2-0 con Cavaliere ci ha permesso di gestirla. Nel finale Maroto ha chiuso la partita”.

Dopo la sconfitta con l’Ugento, sono arrivate le prime critiche all’indirizzo del Manduria che ha risposto sul campo la settimana seguente. Salvadore ha voluto chiarire alcuni aspetti. “Sono contento della prestazione del gruppo per aver spazzato via le critiche, abbiamo giocato da squadra. Quando fai gol per primo riesci anche a imporre il tuo gioco. Ho dei professionisti seri e in questi momenti viene fuori il valore dell’uomo. Ordinati e diligenti, siamo stati cattivi. In settimana abbiamo lavorato tanto sulla testa, ma non avevo dubbi sulla risposta del gruppo.”

Ugento fuori (in coppa) e Massafra in casa (in campionato), i prossimi appuntamenti del Manduria nel mese di novembre. “Le affronteremo una per volta, questa è un’iniezione di fiducia. I calciatori devono lavorare sereni. La coppa si giocherà su 180 minuti e poi al Massafra penseremo dopo giovedì. Sempre una gara alla volta, speriamo di recuperare qualcuno per i prossimi impegni. Ora testa alla coppa”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giochi del meditterraneo 2027

Esclusione di Manduria dai Finanziamenti dei XX Giochi del Mediterraneo: La Reazione del Sindaco

In un recente sviluppo che ha suscitato profondo rammarico e delusione nella comunità, Manduria è …