venerdì 19 Luglio, 2024 - 18:02:58

GDF BRINDISI: SEQUESTRATI OLTRE 300 SIGARETTE ELETRONICHE USA E GETTA PRIVE DELLE AUTORIZZAZIONI. VERBALIZZATI DUE TITOLARI DI ESERCIZI COMMERCIALI.

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Brindisi, nel corso dei quotidiani servizi di controllo economico del territorio, hanno eseguito una serie di attività ispettive presso alcuni esercizi commerciali della città a salvaguardia della salute dei consumatori ed al fine di verificare la corretta commercializzazione delle sigarette elettroniche.

In tale contesto, i finanzieri della Compagnia Pronto Impiego, presso due attività commerciali, hanno sequestrato amministrativamente, complessivamente, oltre 300 sigarette elettroniche usa e getta in quanto prive delle previste autorizzazioni.

La merce è stata sottoposta a sequestro amministrativo e i due titolari di attività sono stati segnalati all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per le previste sanzioni pecuniarie.

Verranno valutati eventuali risvolti fiscali e si verificherà se le due attività potrebbero aver utilizzato alcuni social network come vetrina del proprio negozio virtuale e proposto per la vendita on-line, le sigarette elettroniche che sarebbero state prodotte all’estero in quanto riportanti il marchio Made in China.

Questi servizi rientrano nell’ambito dei quotidiani impegni della Guardia di Finanza volti ad assicurare la legalità economico finanziaria e a contrastare ogni forma di illegalità.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giochi del meditterraneo 2027

Esclusione di Manduria dai Finanziamenti dei XX Giochi del Mediterraneo: La Reazione del Sindaco

In un recente sviluppo che ha suscitato profondo rammarico e delusione nella comunità, Manduria è …