giovedì 13 Dic, 2018 - 5:26:49
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: ”Caserme aperte” dei carabinieri a Taranto

Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: ”Caserme aperte” dei carabinieri a Taranto

TARANTO – Domani 4 novembre, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il Comando provinciale dei carabinieri di Taranto aderirà all’iniziativa, disposta a livello nazionale dallo Stato Maggiore della Difesa, denominata “Caserme aperte”.

Nella circostanza, la caserma del capoluogo jonico, ubicata in viale Virgilio ed intitolata alla medaglia d’oro al valore militare Maggiore Ugo De Carolis e la caserma sede della stazione carabinieri di Taranto San Cataldo, ubicata in via Duomo, intitolata alla medaglia d’oro al valor militare Ettore D’Amore, apriranno le porte al pubblico, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Nell’occasione, sarà possibile assistere ad una mostra statica di mezzi ed equipaggiamenti vari in dotazione all’arma tarantina, le cui caratteristiche operative verranno illustrate dai militari preposti al servizio di accoglienza. Ai bambini presenti verrà data la possibilità di montare a cavallo su due unità in dotazione ai carabinieri forestali di Martina Franca.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Francia: spari nel centro di Strasburgo nei mercatini di Natale, 2 morti accertati e 11 feriti

Spari in un mercato di Natale a Strasburgo, in Francia. Il bilancio provvisorio sale ad …