sabato 20 Luglio, 2024 - 5:47:40

MAGNA GRECIA AWARDS & FEST 2023: DOMANI TAPPA A MARUGGIO. OSPITE LA SCRITTRICE BARBARA ALBERTI

LA SCRITTRICE BARBARA ALBERTI PRESENTERÀ IL SUO ROMANZO “AMORES” E RICEVERÀ IL PREMIO MAGNA GRECIA

Appuntamento alle 21 nei Giardini di Palazzo Caniglia

Domani, mercoledì 19 luglio, alle 21, nei Giardini di Palazzo Caniglia a Maruggio la scrittrice Barbara Alberti presenterà il suo romanzo “Amores” e riceverà il Magna Grecia Awards. Il libro racconta l’amore e molte (se non tutte) le forme in cui si può incarnare. È la terza tappa della XXVI edizione del premio internazionale istituito nel 1995 dal regista e scrittore Fabio Salvatore, con l’obiettivo di valorizzare l’operato di uomini e donne che hanno saputo dare un contributo significativo alla società attraverso la propria arte.

L’edizione 2023 si intitola “Mi ritorni in mente”, un invito a riflettere sulle proprie radici e a riscoprire l’importanza di mantenere viva la memoria, costruendo oggi il ricordo indelebile che muoverà il domani. Ogni serata, fino al 30 luglio, tratterà infatti tematiche di grande interesse e attualità e vedrà la presenza di esponenti illustri del mondo del giornalismo, della cultura, dell’imprenditoria, della politica e dello spettacolo. Il Magna Grecia Awards toccherà complessivamente 10 città della Puglia: Taranto, Ginosa Marina, Maruggio, Monopoli, Bisceglie, Massafra, Gioia del Colle, Castellaneta, Trani e Porto di Campomarino.

Tra le grandi novità di quest’anno c’è la presidenza del premio affidata a Remon Karam, giovane egiziano che a 14 anni è arrivato da rifugiato in Italia a bordo di un barcone e che oggi, a 23 anni, e che oggi è impegnato per la difesa dei diritti umani.

Domenica 30 luglio a Porto di Campomarino il Gran Galà dei Magna Grecia Awards. A ricevere il premio ci saranno Alessandro Egger, attore, modello e personaggio tv, il ballerino Antonio Spinelli, il nuotatore Giorgio Minisini, il fotografo Glauber Bassi, il rapper Laïoung, la modella Madalina Doroftei, l’attrice Paola Calliari, la giornalista Serena Bortone e il creator Sespo.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

002 troba d'aria maruggio

Tromba d’aria o downburst colpisce Maruggio: danni al palazzetto dello sport

Questa mattina un violento fenomeno meteorologico, una tromba d’aria ma probabilmente un downburst a detta …