sabato 25 Settembre, 2021 - 23:30:44

Elezioni comunali – A Maruggio il clima elettorale diventa sempre più incandescente

primarie MARUGGIOMaruggio – Le notizie che ci arrivano hanno del clamoroso, anche alla luce del recente passato politico locale. Pare che, durante un incontro tra le delegazioni del Partito Democratico e quelle di Sinistra, Ecologia e Libertà, SEL abbia proposto la candidatura a guida della compagine di centrosinistra e quindi a sindaco un noto avvocato di Maruggio.

Il Partito Democratico, dal canto suo, aveva scelto all’unanimità come proprio candidato capolista il prof. Angelo Prontera, dopo aver stabilito i criteri e valutato anche il curriculum politico dell’attuale vice capogruppo dell’opposizione “Maruggio Democratica-Città Futura”.

Il prof. Prontera, come avevamo già dato nella notizia di ieri, si è reso disponibile a confrontarsi con le primarie di coalizione, affermando: “Nei diversi passaggi che si sono succeduti negli organismi del mio partito mi sono sempre apertamente reso disponibile a confrontarmi in primarie di coalizione e, stante la richiesta di qualche giorno fa da parte del nostro naturale alleato, SEL, il sottoscritto per amore di Maruggio non ha alcuna remora a sottoporsi al giudizio dei cittadini attraverso questo strumento popolare, col solo scopo di dare un’alternativa unitaria ai maruggesi e con il fermo intento di far uscire finalmente il paese dalle secche in cui l’ha cacciato un’amministrazione che in questi anni ha tirato solo a campare.”

Dichiarazioni che hanno scatenato, sempre sul social network, il popolo che si identifica in Maruggio Democratica e che chiede a gran voce che le primarie si svolgano alla prima data utile. Qualcun altro invece si chiede chi sia il fantomatico sfidante, in virtù del fatto che l’unico centro-sinistra visto all’opera a Maruggio, negli ultimi anni, sia stato solo quello del PD rappresentato dai consiglieri d’opposizione.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.