venerdì 27 Gennaio, 2023 - 8:37:14

Manduria – LEGALITÀ E GIUSTIZIA, TRA SCUOLA, CITTADINANZA E COMUNITÀ

Manduria - LEGALITÀ E GIUSTIZIA, TRA SCUOLA, CITTADINANZA E COMUNITÀ

Si è svolto ieri il secondo appuntamento del programma educativo e di contrasto alla cultura mafiosa proposto dall’Amministrazione Comunale che vede coinvolti la comunità cittadina, le scuole del territorio e i diversi attori impegnati sul campo, in una serie di incontri con magistrati, giornalisti, attivisti contro ogni etica dell’illegalità.

La protagonista dell’appuntamento è stata Maria Grazia Trotti che ha raccontato la sua storia, la sua esperienza e l’impegno assunto in opposizione al Clan Valle, riconosciuto nel 2014 dalla Cassazione come una cosca della ‘ndrangheta.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani studenti e tutti i cittadini al tema della legalità e della giustizia come fattore essenziale per la costruzione di una comunità basata sul rispetto e l’impegno civico.
Stamattina, inoltre, si è svolto l’ultimo incontro con gli studenti, presso il Liceo De Sanctis – Galilei di Manduria. Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato nell’organizzazione e nella buona riuscita di questo nuovo appuntamento.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 12 dicembre e vedrà protagonista Francesco Mandoi, già Procuratore Nazionale Antimafia aggiunto. Il format dell’evento prevede, nella mattina, l’incontro con gli studenti e, nel pomeriggio, con la cittadinanza.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità, incontri con i giovani e l’attesa …