sabato 13 Luglio, 2024 - 14:41:07

Quattro professori di scuole pugliesi in lizza per il premio di miglior insegnante italiano

I quattro che rappresentano scuole pugliesi tra i 50 finalisti all’ “Italian Teacher Prize”, conosciuto anche come il “Nobel” italiano degli insegnanti, sono (in ordine alfabetico): Lara Ferrari, dell’istituto comprensivo Polo 2 di Veglie (Le), Daniele Manni dell’istituto “Galilei Costa” di Lecce (già finalista del concorso di migliore insegnante del mondo – Global Teacher Prize), Vincenzo Panettieri dell’istituto comprensivo “Garibaldi Leone” di Trinitapoli e Amelia Ravallese, del liceo “Pestalozzi” di San Severo (Fg).

Due da scuole del Salento, uno dalla provincia Bat e una dal foggiano. La pattuglia di pugliesi è folta, nel lotto di finalisti per il premio di Italian teacher, insomma il migliore insegnante italiano. I finalisti sono stati scelti fra gli 11.000 candidati e di questi undicimila, sono stati 7.346 i docenti segnalati da studenti, genitori o collaboratori scolastici.

Il primo classificato si aggiudicherà un premio da 50.000 euro, o meglio la somma sarà destinata ad attività didattiche dell’istituto di provenienza del premiato. La pattuglia dei pugliesi non è detto sia limitata ai quattro di istituti della Puglia: ci sono cognomi che “tradiscono” chiaramente l’origine del tacco d’Italia. (da NoiNotizie)

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

0001

Festa Patronale di Maruggio: Celebrazioni il 13 e 14 Luglio

  Festa Patronale a Maruggio: Celebrazioni in onore di San Giovanni Battista e San Cristoforo …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.