domenica 19 Settembre, 2021 - 18:08:52

Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata 2014 a Pierfranco Bruni

Il critico letterario e scrittore Pierfranco Bruni che cura la rubrica "Il Punto" per  La Voce di Maruggio.
Il critico letterario e scrittore Pierfranco Bruni che cura la rubrica “Il Punto” per La Voce di Maruggio.

Pierfranco Bruni premiato per  la sua Attività Letteraria nel contesto Italiano e Internazionale.

Sabato 30 agosto Palazzo Gentile – Villapiana 

Una intensa e costante attività nel campo delle culture ha sempre caratterizzato il viaggio umano e letterario di Pierfranco Bruni. I suoi studi, anche come storico della letteratura e come uno dei massimi esperti nel campo della ricerca sulle letterature del Mediterraneo, lo hanno portato a rivestire cariche istituzionali prestigiose.
I suoi romanzi e le sue poesie sono ormai tradotte in diverse lingue.
Gli è stato assegnato l’importante Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata 2014.
Sabato 30 agosto 2014, con inizio alle ore 20,30, a Villapiana Centro (CS), al Palazzo Gentile si svolgerà, infatti, la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata.
La manifestazione, organizzata da Il Musagete- Istituto Culturale della Calabria,con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Villapiana, è giunta quest’anno alla quarta edizione.
A Pierfranco Bruni è stato assegnato il premio alla cultura per la letteratura: “… per la sua continua e partecipata osservazione della sensibilità e realtà dell’uomo e per la sua professionale competenza e capacità di testimoniarle,come autore, in ogni loro modalità espressiva: poesia, narrativa, saggistica in un contesto nazionale e internazionale…”

Un riconoscimento che premia il suo lavoro di intellettuale e di ricercatore, sempre libero e profondamente legato ad un’idea completamente distante dalla cultura organica a schemi ideologici.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.